30 anni di impegno per la qualità delle risorse umane
Abbiamo formato decine di migliaia di persone e assistito centinaia di imprese, aprendo loro nuove prospettive professionali e di successo
Servizi in costante evoluzione
ITER SC.a.rl. – Impresa Sociale, una delle prime agenzie formative nate in Umbria, vanta una posizione di leader nel settore della formazione professionale, grazie all’esperienza maturata dal 1995 con decine di migliaia di allievi e centinaia di aziende, alla capacità progettuale e di intercettare risorse derivanti da bandi e fondi interprofessionali. L’impegno è rivolto a tenere il passo con un mercato in costante evoluzione, con le soluzioni tecnologicamente avanzate e con le nuove esigenze formative di privati e imprese.
Fare formazione con Iter significa vivere una esperienza coinvolgente ed efficace, acquisire competenze, linguaggi e strumenti professionali e tecnici d’avanguardia. Per le imprese affidarsi ad Iter significa impostare il progetto formativo sulle proprie esigenze di crescita e riposizionamento e poter monitorare l’andamento e i risultati della formazione. Innovazione Terziario collabora con il mondo della Scuola, con ITS Umbria Academy, con le Università, l’associazionismo, e offre ampie possibilità di formazione gratuita sia nell’ambito dell’obbligo scolastico – per ragazzi nella fascia di età 14-18 anni – sia per disoccupati, lavoratori e imprese, anche grazie alle risorse di bandi regionali e nazionali, fondi interprofessionali (FOR.TE.) ed Enti Bilaterali.
Obiettivi di Iter
Favorire la crescita professionale
Favorire una preparazione fortemente orientata al mercato del lavoro attraverso la crescita professionale dell’utenza, fattore in grado di determinare maggiore occupabilità.
Creare connessioni
Una collaborazione fattiva con gli Enti pubblici finanziatori per incontrare, tramite la formazione, le esigenze espresse dal mondo del lavoro.
Garantire risorse preparate
Fornire una risposta adeguata all’esigenza da parte delle aziende di risorse preparate, competenti ed aggiornate.
Portare innovazione
Lo sviluppo di innovazione tecnologica e l’integrazione tra il mondo aziendale e il mondo formativo.
Migliorare il tessuto sociale del territorio
Il miglioramento della situazione lavorativa individuale (per soggetti già occupati) ha una naturale ricaduta positiva sul territorio in termini di impatto sociale.